Chi siamo

Se volete sapere chi siamo, questo è il posto giusto. Vi presentiamo cos’è il Cossalino, da chi è scritto e quali sono le nostre aspirazioni

Chi siamo

Il progetto Cossalino nasce all’interno della Biblioteca scolastica dell’Istituto Cossali di Orzinuovi. Siamo un gruppo di ragazzi di età diverse e indirizzi differenti. Abbiamo iniziato da poche settimane e ci stiamo ancora conoscendo. Stiamo organizzando la nostra redazione scoprendo l’utilizzo di questo blog.

Cosa facciamo

Ci piacerebbe raccontarvi quello che ci interessa, cercando di incuriosirvi, farvi scoprire cose nuove e, magari, riuscire a coinvolgervi in questa esperienza. Siamo già un bel gruppo, ma sicuramente nuovi membri aiuterebbero a condividere nuove idee e interessi. Abbiamo intenzione di scrivere articoli su tutti gli argomenti che attirano la nostra attenzione e che possono aiutarci a comprendere meglio la realtà che ci circonda.

Come lo facciamo

Ci riuniamo periodicamente in biblioteca durante il pomeriggio con il bibliotecario che ci aiuta. Gli appuntamenti non sono fissi, cerchiamo di organizzarci di volta in volta a seconda dei nostri impegni. Non deve essere un obbligo, ma un momento piacevole. Siamo convinti che anche mettendoci un po’ di impegno, ci si possa divertire in un progetto costruttivo e creativo allo stesso tempo.

Quante volte lo facciamo

A differenza dei classici giornalini d’istituto, i nostri articoli non avranno una scadenza fissa, ma cercheranno di seguire il più possibile l’attualità degli eventi, o si prenderanno del tempo per approfondire gli argomenti interessati.