Cossali a tutto sport! Al femminile!

Nella seconda puntata della rubrica “A TUTTO SPORT” puntiamo la nostra attenzione sullo sport al femminile: abbiamo deciso di intervistare delle giovani sportive che frequentano la nostra scuola, ponendo loro domande riguardanti la loro disciplina, per condividere la loro esperienza e il loro approccio con la propria specialità e rendere più conosciuta la propria passione.

Abbiamo quindi chiesto alle ragazze dell’Istituto lo sport che praticano o praticavano, da quanto e quante volte si allenano alla settimana. Ci racconteranno inoltre qual è l’aspetto che preferiscono e la gestione del rapporto tra studio e sport.

Ecco le risposte che ci hanno dato Aurora, Sara, Giada, Beatrice, Anna, Chiara e Samantha.

AURORA MARTINENGHI (ATLETICA)

Aurora pratica atletica da nove anni e si allena, al momento, tre volte alla settimana. Le piace molto il suo sport, e la sua disciplina preferita è il lancio del giavellotto. La sua preparazione, includendo una quantità di tempo significativa, influisce sull’andamento scolastico, ma cerca comunque di ottenere un buon rendimento. Poiché pratica uno sport impegnativo, ha bisogno di una buona organizzazione per lo studio, includendo una sessione di studio serale.

SARA BERTI (TENNIS)

Sara è una tennista appassionata che pratica questo sport da sei anni e si allena ben cinque volte a settimana. L’aspetto che le piace particolarmente del suo sport è la partitella post-allenamento. Nonostante gli impegni sportivi, riesce ad organizzarsi studiando con anticipo.

ANNA CERIBELLI (PALLAVOLO)

Anna una giovane pallavolista, si allena due volte a settimana da quattro anni. Come a Sara, anche a lei piace molto giocare una partitella amichevole con le sue compagne di squadra. Secondo lei lo sport influisce sull’andamento scolastico però riesce comunque ad organizzarsi programmando lo studio

GIADA SOTTURA (NUOTO)

Giada pratica nuoto da quando è piccola, ha provato vari sport, ma il nuoto ha sempre occupato un posto nel suo cuore. Si dovrebbe allenare cinque volte a settimana, ma non riesce a seguirli tutti a causa di vari impegni scolastici. Il suo aspetto preferito del suo sport sono sicuramente le gare, che riescono ad aiutarla con la gestione dell’ansia

3,3 / 5
Grazie per aver votato!