Cossali a tutto sport!

Comincia la nostra rubrica dedicata agli sportivi che frequentano la nostra scuola. Da oggi e per il prossimo periodo vi aggiorneremo con interviste ad atlete e atleti che ogni giorno potete incontrare tra aule e corridoi, noi andremo ad intervistarli uno ad uno per sapere qualcosa di più su di loro e sugli sport che praticano.

ALESSANDRO PINELLI (BOXE)

Alessandro Pinelli è un ragazzo di 17 anni che vive a Orzinuovi e frequenta la 3A RVM (riparazione
veicoli a motore). Pratica boxe ad Orzinuovi nell’accademia Huashan Fighters dalla prima superiore. “Era iniziato come scherzo – ci racconta – per poi diventare una vera e propria passione. Quando faccio boxe provo una sensazione positiva e, grazie alla boxe, sono riuscito a farmi un bel gruppo di amici con il quale mi diverto”.

CRISTIAN GATTI (CALCIO)

Cristian Gatti ha 14 anni e gioca nella squadra della Feralpisalò. Ha iniziato a dedicarsi al calcio quando aveva solo tre anni, grazie alla volontà di suo padre. Cristian gioca nel ruolo di difensore centrale e, nonostante questo, ha già segnato due reti per la sua squadra, posizionata attualmente al decimo posto in classifica dietro il Como. Spera di raggiungere almeno la sesta posizione in classifica per far sì che la sua squadra possa avanzare ai playoff.

FEDERICO BROGNOLI (CALCIO)

Federico Brognoli ha 14 anni e frequenta la 1B del liceo scientifico.
Gioca a calcio da dieci anni per una passione che aveva fin da
piccolo.
Attualmente è attaccante nella squadra Rigamonti, che in campionato ha
raggiunto una buona posizione in classifica, grazie al livello di gioco di lui e dei suoi compagni. “Quando pratico questo sport – così ci saluta –
provo sempre un gran divertimento e tanta passione”.

ANDREA PEDRETTI (BASKET)

frequenta la classe 3A del liceo scientifico dell’istituto Grazio Cossali di Orzinuovi. Ha 16 anni e pratica basket da circa 3 anni. Prima di giocare a pallacanestro si è dedicato per 10 anni al calcio. “Ho iniziato con il basket – rivela ai nostri microfoni – vedendo la grande passione di mio fratello. Quando gioco è come se mi isolassi da tutti i problemi e mi concentrassi solo sull’allenarmi bene e giocare sempre meglio”.
La squadra in cui gioca è l’Orzi Basket, categoria under 17. Finora nella classifica regionale sono ultimi, ma speriamo possano recuperare al più presto.

STEFANO BINDA (BASKET)

frequenta la 2A LIN e ha 15 anni. “Pratico basket da 10 anni – dice il ragazzo – e ho iniziato principalmente perché mi piaceva, inoltre lo preferisco al calcio, e penso che i giocatori di basket mettano più passione e impegno rispetto ai calciatori”. Gioca a Orzinuovi, nelle regionali e per ora sono a metà nella classifica

Articolo a cura della classe: Classe 1 A LIN, gruppo 2

2,3 / 5
Grazie per aver votato!